Ringraziamenti iscrizioni anno scolastico 2019-2020
I MEDICI-DOCENTI: "CON I RAGAZZI UN'ESPERIENZA STUPENDA, UN PASSAGGIO DI CONSEGNE"
Alla ricerca di...I luoghi della mia vita tra emozioni, ricordi e sogni a me cari Concorso artistico-letterario dell'Istituto Giordano Bruno
INCONTRO con l'autore Davide Cerullo, giovedì 7 febbraio 2019, Aula Magna dell'IIS "Giordano Bruno" di Perugia, Progetto MIUR "Libriamoci"
‘Pensiero digitale’ al Giordano Bruno, nuovo laboratorio interattivo per una didattica innovativa.
Gli studenti della classe 5B e alcuni della classe 4B, entrambe del corso Chimica Materiali e Biotecnologie, ad articolazione ambientale alla II Edizione ECOFORUM ”L’economia circolare dei rifiuti"
Concorso bandito dall’Ufficio per la Cooperazione linguistica dell’Institut Français dell’Ambasciata Francese a Roma
INCONTRO con l'autore Giuseppe Catozzella, lunedì 11 febbraio 2019, IIS "Giordano Bruno" di Perugia, Progetto MIUR "Libriamoci"
I nostri studenti guide attive al Santuario della Madonna della Villa di S. Egidio.
I nostri studenti vincono il viaggio premio a Bruxelles con progetti d'impresa creativa
Il Piano dell’Offerta Formativa della nostra Scuola è stato integrato dal curricolo di ‘Cittadinanza e Costituzione’
ESPAÑOLEANDO: jugando con el idioma español SFIDA TRA GLI STUDENTI DELLE SECONDE CLASSI DELL’ISTITUTO PERUGIA – Si è da poco conclusa la prima edizione delle Olimpiadi della Lingua Spagnola riservate a tutti gli alunni delle classi seconde del liceo linguistico dell’IIS “Giordano Bruno” Il progetto, dal titolo ‘Españoleando, jugando con el idioma español’, coordinato dalla professoressa Federica Conti, ha previsto una vera e propria avventura immersiva nella lingua di Cervantes, attraverso la registrazione di un video dal titolo “Promociona tu instituto”e l’esercizio delle quattro abilità linguistiche. Nel mese di gennaio una commissione giudicante, composta dai docenti di spagnolo, decreterà i tre gruppi vincitori i cui lavori verranno presentati in occasione delle giornate di orientamento. Attraverso l’approccio ludico, l’iniziativa persegue il miglioramento del livello di apprendimento dello spagnolo, contribuendo conseguentemente al successo formativo dei partecipanti. Oltre alle strette finalità didattiche, il progetto intende promuovere nei giovani le competenze di cittadinanza, coinvolgendoli in attività di gruppo che incrementano la cooperazione, il senso di appartenenza, il confronto e il rispetto dell’altro, a partire dal riconoscimento delle altrui differenze. Vincitori del progetto di istituto “ESPAÑOLEANDO: JUGANDO CON EL IDIOMA ESPAÑOL” La commissione giudicante del progetto ha decretato i seguenti gruppi vincitori ex aequo: Classe 2AL: AGOSTA LUCIA - BRIZZI RICCARDO - GANDOLFO FILIPPO - SCATOLINI ELENA-RICCI ALESSANDRA Classe 2DL: AMURA IRENE - COLETTI DARIO- DE FILIPPO GIADA - FRATTICCIOLI MATTIA Classe 2EL: BIAGIOTTI EMMA - CRICCO GIULIA - MANCINI ALICE – MARINI AGNESE – PETTIROSSI FEDERICA Gli studenti sono stati premiati in occasione della festa dell’istituto “VOA 2018”. Congratulazioni dunque a tutti, vincitori e non, per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati. I video realizzati dai gruppi Le foto dei vincitori
Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.